In salita e in discesa, in bici e non solo...

Pedivelle & Pignoni n°12
Questa è la storia di un ciclista che per innumerevoli anni ha vagabondato solitario attraverso i sentieri carsici, nemmeno l’ombra di un amico con il quale condividere due parole, accompagnato solamente dalla sua fida dueruote.

Arrivò però il giorno del riscatto. Quando gli venne offerta l’occasione di entrare a far parte di un ristretto club di professionisti, non esitò nemmeno un secondo. Finalmente aveva trovato chi come lui, maniaco di stile e modernità, era proiettato nel futuro della mtb.

Senza perdere ulteriore tempo, si fiondò ad iscriversi a questo gruppo nascente, divenendone parte integrante ed attiva. Entrò quindi di diritto nella ristretta cerchia dei Fondatori con la qualifica M.A. (Membro Anziano).

Come spesso accade la carta d’identità è menzognera, il buon Diesel dimostra ben più dei suoi 50 anni. Lo sforzo di evidenziare il contrario risulta talvolta un po’ azzardato

La clessidra del tempo procede inesorabile, ne è passata di acqua sotto i ponti da quando ancora inesperto ed imberbe (ma sempre pizzettato) poggiava il piedino a terra al primo accenno di discesa.

La sua evoluzione tecnica, aiutata da un team strepitoso, è stata però rapida ed esponenziale. Nessun ostacolo che gli si para di fronte ha ora il potere di fermarlo.

Riflessivo e di poche parole, ha sempre centellinato i suoi interventi , elevando a motto il suo stile di comportamento: “meno parlo, più pedalo!”. In effetti non pedala tanto…

Nonostante il suo carattere arcigno e talvolta scontroso, Diesel viene comunque sopportato dal gruppo. In un insieme eterogeneo c’è bisogno anche dell’uomo forte, che non si pieghi alla volontà altrui e che tenga sempre la schiena diritta.

Nel caso di bisogno comunque è generosissimo, sempre il primo a dare una mano, rendendosi disponibile in ogni occasione.

Salutista e sempre teso ad ottenere il massimo risultato, segue rigide regole che lo portano a non sgarrare nel campo dell’alimentazione. Malto sano in corpo sano!

Inguaribile donnaiolo, cerca invano di insegnare ai suoi adepti tecniche di seduzione. Sguardo languido ed ammiccante rimangono però una prerogativa di fabbrica.

La sua nuova missione infatti non è più scalare montagne con la fatica del pedale, ma raggiungere le vette dei likes su Instanzian dove, osando con foto a dir poco provocanti, si eleva ad incredibili picchi di successo!

Le fans impazziscono per lui e farebbero ogni cosa pur di ingraziarselo.

Che dire, il buon vecchio Diesel se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, sempre con il sorriso sulle labbra ha fatto centro in ognuno di noi.

Tanti auguri Giorgio per i tuoi primi 50 anni, attendiamo di brindare alla tua salute! Siamo soprattutto ansiosi però di ascoltare un tuo discorso, che ci illumini su come approcciarsi al raggiungimento della terza età con il tuo stesso entusiasmo e serenità!
B U O N C O M P L E A N N O O O O O ! ! ! ! ! !
PS: riguardo il fatto di fare un discorso… stavamo scherzando… due righe scritte andrebbero molto meglio!

Che dire se non GRAZIE MILLE MIB’S per avermi accettato nel Vostro armonioso e splendido gruppo pur sapendo della mia scarsa loquacita’ e tecnica ciclistica per non dire del………. bla bla bla bla 😉 🙂 🙂