Trstelj

20 aprile 2013

Si presentano all’appello io, Diesel e Bussola…

Partenza da Dutovljie e in mezzo ai boschi del vallone Zekanec tra saliscendi e con un buon ritmo arriviamo a Veliki Dol. Sempre per sterrato arriviamo a Gorijansko e dopo un tratto in leggera salita di strada asfaltata imbocchiamo uno sterrato che sempre in leggera pendenza ci porta a Temnica. Oltre il paese imbocchiamo la strada che prima asfaltata e poi sterrato ci porta con un bel strappo finale in cima al Trstelj. Ricarichiamo le batterie al rifugio dove il simpatico gestore ci indica la direzione per un sentiero in mezzo ai boschi che ci dovrebbe portare alla Zelezna Vrata ma, dopo aver raggiunto la cima del monte con interessanti vedute sia a Nord che verso il mare, ci rendiamo conto che si sta facendo tardi e decidiamo quindi di tornare indietro per la stessa strada ma… capita che scendendo dopo qualche centinaio di metri vediamo a sinistra un simpatico sentierino che si stacca in direzione Lipa. Senza esitazione lo imbocchiamo e la nostra capacità di freerider viene esaltata da un percorso estremamente tecnico e divertente che ci porta incredibilmente incolumi nel paese sottostante.Qui cerchiamo e troviamo un bel sterratone che ci porta a Sveto e subito dopo a Komen.
Non ci facciamo tentare dalle leggende di questa cittadina e vista l’ora tarda decidiamo di tagliare dritto verso Dutovlije per asfalto. Nonostante il bitume non ci annoiamo affatto perchè oltre a miei vari tentativi di depistaggio per recuperare posizioni produciamo una innumerevole serie di scatti che ci portano all’arrivo nel seguente ordine : 1° Bussola  2° Diesel  3° Icefoot
Ovviamente la classifica è subjudice dopo il ritrovamento vicino alle macchine dei primi due di sospette siringhe e polverine…
Ricapitolando:
KM                         47
DISLIVELLO      C’era, c’è sempre…anche sul dritto…
METEO                Ideale
FORATURE       Zero
DOPING             Due
MASSIME          – 1\3 di voglia di 1 non è uguale alla somma di 1\3 di voglia di 3  (Bussola)
                                –  perso uno, persi tutti… (Diesel)
                                –  chi ignora la via lento pedali… (Icefoot)
Immagine predefinita
Icefoot
Articoli: 126

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.