Ammutinamento

Da secoli l’avena accompagna l’uomo in forma.

Le mirabolanti proprietà nutrizionali e stimolanti sono note a Cianuro, che non sfigura in giro per il mondo.

Ma a Cherso, la lezione di alimentazione in stile anglosassone non ha convinto i più ortodossi. Mangiasi avena, ma dicesi P-O-R-R-I-D-G-E.

Il Prof sogna in grande. Dal 2013 il Monte Floritz deve essere ripetuto.

L’idea è già in testa. Meravigliosa, ma con due dubbi dopo Malga Lavareit e dopo Sella Plumbs. Ma perché preoccuparsi? Sembra tutto un falso-piano.

In attesa della cavalcata in compagnia, cosa è meglio di un trip allucinogeno a base di P-O-R-R-I-D-G-E sognando la livrea del superbiker?

E’ giunto il gran giorno. Gruppo organizzato. Fufo guest-star con bici svizzera. Bussola buca l’appuntamento al caffè. Niente di grave, si potrà rifare alla Malga Lavareit.

Salita tosta, con Willy e Prof nelle retrovie a pregustare le discese divertenti.

Mad Heidi, unica motorizzata, cerca la spintarella verso l’enduro esagerato.

Ma il bello della droga, è che falsa la realtà e la ammorbidisce. In realtà, il mondo è più crudo dei cereali.

Primo contrattempo: la Malga è chiusa e riservata per soli VIP, e noi siamo MIB. Ci dobbiamo accontentare della verde acqua.

Secondo contrattempo: sembrava falso-piano, invece è vero-su-e-giù in stile sburtan.

Terzo contrattempo: cervi in calore, territoriali, degni di un animal porn.

Orecchie dritte, sguardo fisso, e bici a spinta per 2 ore. Non è questo che il gruppo si aspettava.

Quarto contrattempo: gli ingegneri hanno sbagliato il fuso granulometrico per la strada verso il Marinelli. Noci di cocco su letto di sabbia in pendenza 15% non danno il grip necessario. Anche Icefoot si irrigidisce.

Nasce spontanea un’assemblea di condominio.

A maggioranza assoluta, la decisione è presa: AMMUTINAMENTO.

Giro toppato, traccia sbagliata, falsi-piani troppo falsi.

Bussola sfodera doti da scioperante e con redini in mano guida la massa compatta verso il fondovalle, su facile carrareccia.

Quinto, sesto e settimo contrattempo: la ruota svizzera di Fufo perde colpi, anzi, lattice. Spontaneamente si costituisce la catena umana dei pompatori, almeno fino alla birra finale.

Ottavo contrattempo: scontrino…e triste storia della Casetta in Canadà, soffocata dalla burocrazia e dalla sfiga.

Nono contrattempo: lo scalino in masegno che morde la bici di Willy, a pochi metri dalla macchina.

Non c’è forza per pensare alla tragica giornata. La stanchezza è troppa.

Ormai fuori fase, il Prof, dopo la batosta, osserva la maglia d’ordinanza di Cianuro….”Mmmmh, mi sembra di averla già vista…“.

Ma certo, la maglia dei superpoteri !!!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.