In salita e in discesa, in bici e non solo...

Come putei sulla neve…
14 gennaio 2017
Le previsioni preannunciano neve a Trieste, soprattutto in Carso. E già giovedì sera arriva un messaggio criptico del Cinci: “Ok… ghiaccio sul carso za oggi… domani chissà… pioggia prima poi bora e probabile neve sul carso? (forse anche in città?). Sicuro che da una certa quota in su sabato mattina sarà NEVE! ❄❄❄ Quanti MIB arruolo?”
Venerdì pomeriggio un altro Whatsapp del Cinci: “la neve ha gia iniziato ad accumularsi… ore 9.00… 9.30? dove?”
Che non stia più nella pelle?
Ritrovo a Basovizza per tre MIB, Cinci (ovvio) Prof e Medioman, bardati per il freddo e pronti per un’uscita che neanche i bambini…
Dove andare non è importante, conta solo che ci sia la neve! E la neve è subito abbondante, dal laghetto verso l’osservatorio astronomico è tutto un paesaggio imbiancato.
Da Pese a Vrhpolje e da qui fino a Roditi, il candido manto è segnato solo dalle nostre ruote artigliate (e dai passi di Medioman e del Prof, quando solo il Cinci riesce a pedalare…).
La piana di Roditi è incantata, le foto ne sono testimoni.
10-15 centimetri di bianco manto impediscono le velleità di salita verso Artvize (Medioman e Prof ringraziano) e ci si sposta verso Slope, dove anche lungo il solitamente velocissimo trail dei muretti bisognerà dar fondo a corpose pedalate per riuscire ad avanzare.
Una volta ad Erpelle e da qui a Cosina, la sosta ristoratrice è d’obbligo.
Sul viso dei tre MIB la soddisfazione è palpabile… come putei sulla neve!
Ed il video del Prof rende l’idea…
Tutte le foto di questa uscita le trovate nel nostro album su Google Foto
Visto col piacere (al calduccio)!
Ti sei perso una giornata “frizzante”. Quando esci con noi?
Grandi …
spettacolare il video , che voglia di esserci !!
Se una volta volete far beneficenza :-), vengo con voi
ciao Alessandro
Ps. amico di Gabriella “nocina”
Ciao Ale. Quando vuoi. Contattami tramite Gabry o tramite Forum….anche se ultimamente è un po’ moscio. Per il resto, serve superare varie prove di iniziazione prima di essere inseriti nel gruppo Whatsapp.
certo che prima di partire con questo freddo vi siete fatti una boccia di antigelo! Due cose mi sono piaciute , la cremosità del dolce e la bici del Cinci, Quando nelle lontane terre smetterà di soffiare la Bora e si sghiaccerà il permafrost verrò a trovarvi. Per Giugno forse un pensierino c’è lo facciamo
grandi ragazzi!