Raduno Taianatalizio

20 dicembre 2014

Intorno alle 9.30 ritrovo generale a Moccò… tutti con bici fighe, nuove, full a go-go che facevano sentire in imbarazzo la mia frontina… le avrei riviste tutte ordinatamente riposte in vetta al Taiano, che, per l’occasione, sembrava diventato il negozio di bici più bello e fornito del mondo… peccato poter solo guardare.

Essendomi fatto un po’ le ossa sullo Zoncolan, dove si vedevano cose come la bici-cavallo, il diavolo, l’uomo-sposa, l’uomo nudo, ho lanciato l’idea di vestirsi come Babbo Natale… su tre che eravamo, in due eravamo vestiti così… costumi fatti dai migliori maestri della sartoria, dai costi proibitivi (5 euro) e infatti non appena esco di casa, mentre alzo la gamba per salire la sella, mi si strappa già mezza cucitura sotto al cavallo… e vabbè… però ha resistito fino a fine giro!!!

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

Più che al raduno, è stato bello girare sull’asfalto e nel boschetto del Ferdinandeo, dove vari automobilisti e passanti strombazzavano e salutavano… al raduno oltre ad una barba, tre cappellini rossi e un paio di corna da renna non ho visto molto spirito goliardico.

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

La giornata è stata un po’ troppo calda per quell’abbigliamento in salita, ma l’impresa è stata portata a termine, scoprendo tra l’altro che la barba è una manna dal cielo per le giornate di bora… protegge bene la faccia ed il collo e fa respirare decentemente (c’è il buco per la bocca) anche se sulle rampe dove si intravede l’asfalto, era un po’ opprimente.

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

Pausetta in rifugio e discesa per Presnica, che sconsiglio di percorrere con i pantaloni larghi di Babbo Natale che si incastrano nella sella!!!

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

Di questa discesa, per creare un precedente unico nella storia, c’è un video!!!! Che mi auguro surclasserà tutte le visualizzazioni su youtube dei video che già esistono…
Non appena sarà montato dal collega Babbo Natale #2!!!

Maverick
Maverick
Articoli: 9

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.