Kobesnock

31 maggio 2014

Mentre i MIB-scalatori erano sullo Zoncolan, mentre un MIB-piastrellista ammodernava la casa, io me ne andavo verso il Kobesnock e dalla Wertschacher Alm mi “lanciavo” giù per la direttissima (in bici ed a piedi).
Ho caricato il video della discesa nel nostro canale Youtube e se avete 5 minuti da perdere lo trovate qui

quota partenza: 1563 m
quota arrivo: 1049 m
dislivello: 514 m
distanza: 1,8 km
pendenza media: 30%
pendenza massima: 47%
tempo totale: 24 minuti

Velocità media ridicola, ma la pendenza e l’effetto “pipiu” (oltre agli eventuali improperi della moglie) non permettevano distrazioni 🙂

Scrive il Prof: Ma tu sei pazzo….dov’era la rete di sicurezza, in alcuni passaggi esposti? E lì dal cavo di sicurezza? Spero camminassi…..
Quando ho visto la partenza senza vedere lo straccio di un sentiero, pensavo che ti volessi buttare di sotto….. E sì che il video non rende……”

Risposta: “Ma no dai, sempre in sicurezza. Tanta bici a mano, soprattutto sopra il calanco. Nel video ho cercato di mettere solo i tratti pedalati, in fondo sono stato 24 minuti per meno di due chilometri…”

Scrive il Bussola: “Se quello che hai fatto e ho visto è anche solo lontano parente dell’ “enduro” che vorresti fare nella due giorni, io credo che mi ammalo il giorno prima…”

🙂


 

Distanza totale: 22.22 km
Altitudine massima: 1571 m
Totale salita: 1411 m
Total time: 03:42:52
Scarica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.