Cerje e Trstelj

18 maggio 2014

Gita in puro stile “sereno variabile”.
Per Cinci e Medioman parecchie novità, per me anche con nuovi sentierini di collegamento soprattutto per i due punti panoramici: la torre di Cerje e la cima del Trstelj.

Giornata meteo ottima come il cigolio della mia scarpa rotta che ci ha fatto da colonna sonora per tutto il tragitto!  Foto 18-05-14 10 23 40

Fermata tecnica in rifugio: – tortellini ripieni con gulash- birra grande chiara – pane caldo- strucolo in straza – slivoviz – signora slovena- 3 ragazze ucraine…

Foto 18-05-14 12 37 03

Foto 18-05-14 13 44 44

Foto 18-05-14 13 49 15

Ripartenza alla grande con singletrack supertosto verso Lipa dove abbiamo tirato fuori le nostre potenzialità. Come sempre l’ ottima compagnia è il succo di un giro piacevole unita al gusto di girare in posti che si frequentano di rado.

Foto 18-05-14 14 40 13

Oggi sarebbe servito al nostro abbattuto Prof, che scrive: “Sabato 17, gita in BDC con CINCI….Io ho raggiunto il mio obiettivo (km-traggio, salite e no-stanchezza), CINCI si sarà forse annoiato.
Lui, ormai, è un motore muscolare da 35 di media…..io oggi ho fatto i 19 km/h. Se ci mettiamo la pioggia da Sezana verso casa (che invece abbiamo driblato lungo tutta l’andata), il freddo e la fame, il percorso rettilineo andata-ritorno, allora TUTTO non è stato un granchè rispetto allo spirito ciclistico dell’esplorazione e divertimento.
In più, mi sono maciullato 1 dito e abrasi altri 2 con una caduta contorta causa perdita aderenza ruota anteriore sulla pioggia….sangue all’inizio e tanto pulsare….poi, grazie ai miei cerotti “egiziani”, CINCI mi ha soccorso.
NO BUONO….le cadute in BDC nell’ultimo trimestre sono più numerose di quelle fatte in anni di MTB……dovrei ragionarci su.
93 km totali
6 ore e mezza”



Tutte le foto di questa uscita le trovate nel nostro album su Google Foto

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.