Reka Reka Timavo bis

15 marzo 2014

Gita esplorativa ma senza grosse sorprese. Percorsi su e giù, a trama di tessuto, tutti i sentieri che non conoscevo, ma non c’è molto da dire….

2014-03-15 16.27.03
Tutto diventa interessante dal Castello abbandonato e lungo il fiume.

Foto 15-03-14 16 55 07
MEDIOMAN, anche se appena uscito dal reparto “malati totali”, fa scintille con padronanza di tecnica su un tratto ripido ed insidioso….Tutti gli altri MIB erano scettici e erano pronti a parargli la caduta verso il vuoto, ma MEDIOMAN ha fatto scuola, come sempre….le sue prodezze sono ad oggi senza ripetizioni….
Dal pulpito sul Reka (il punto più fotogenico), unico trasbordo a mano lungo la discesa, anche se a MEDIOMAN prudevano le mani….abbiamo dovuto fermarlo a forza.
Ed infatti, pochi metri dopo, è l’unico a superare in sella una scalinata in legno….
Troppa bravura (e l’invidia di tutti gli altri) ha concentrato la sfiga nel più strano degli incidenti……su un tratto pianeggiante e sabbioso, il deragliatore posteriore si è “smollato”, con la gabbia lunga che invece di “tirare” la catena, piccava come l’uccello di un morto…..

Con spirito di gruppo, il quartetto si è raccolto attorno allo sfortunato oggetto, con le svariate ipotesi di morte…
Infine, decidendo di operarlo sul posto, ci siamo concentrati sulla molla interna: con attrezzi arrugginiti degni di un pescatore della sacchetta, abbiamo svitato lo svitabile e, trovata la molla birichina, l’abbiamo rimessa in sede. Applauso finale per le funzioni rivitalizzate….
Il cambio ora funzionava, ma MEDIOMAN no. KO asmatico e scheletrico….Ogni deviazione da me immaginata è stata cassata sul nascere, con l’unico obiettivo di tornare alla macchina. E così è stato…..ma per fortuna, vista l’ora tarda e l’umidità fredda e malandrina.

Oggi ho il mal di gola…..e Voi?


Distanza totale: 24.82 km
Altitudine massima: 494 m
Totale salita: 740 m
Total time: 03:01:58
Scarica

Tutte le foto di questa uscita le trovate nel nostro album su Google Foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.