Seconda uscita del forum

10 febbraio 2013

Seconda uscita del Forum: COMPLETATA.

Solo in due, io e Cinci, abbiamo ripercorso la LGF fino a Pesek, salendo per il CAI 17, non più fangoso come ci ricordavamo.

Obiettivo: il sentiero Vertikala del Cai Sloveno (bollino bianco-celeste), in salita verso il Cocusso, lungo un versante poco conosciuto del Cocusso.

Bellissimo single-track di avvicinamento dalla chiesetta di Pesek, cimitero di Grozzana, dentro il bosco ben curato (sentiero conosciuto grazie ad una recente uscita con ICEFOOT)….curve strette e scivolose, circodati dalla neve.

Salita impegnativa e erta, sempre su un fondo compatto di neve, ben pedalabile dove si poteva, dalla tenuta di gomma perfetta.

In cima al Cocusso, area rifugio, il sole stava tramontando. La discesa è stata molto divertente, con un controllo portentoso grazie alla neve compatta, lungo una traccia che taglia in verticale tutti i tornanti della strada forestale verso il confine.

A Basovizza, almeno 5 gradi in meno di differenza appena il sole è sparito.

A casa, ho avuto minuti di dolore per gli alluci che recuperavano la circolazione sanguigna. Mai così freddo alle estremità….

km: 25-35 bhooooo…..aiutami, Andrea.
Divertimento: tanto in sole 2 ore e mezza.
Bici in giro: nessuna.
Imprevisti: stavo perdendo la suola di una scarpa……Rimedio: tanto nastro isolante da elettricista, che non deve mai mancare nel kit di sopravvivenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.